INSIEME,NO AL BULLISMO

Il 12 Marzo le classi 1A,2A,3A,1B,3B,1C,2D,3D sono andate Auditorium Castelli Romani di Cecchina per assistere allo spettacolo INSIEME.

Dopo esserci seduti è comparsa sul palco Giulia Sara Salemi, sapete chi è? Per chi non lo sapesse Giulia è un attrice e influencer con 5 milioni di followers su tik tok: è stata davvero una sorpresa, non ce l’ aspettavamo!

Hanno iniziato presentando i protagonisti di storie di bulli e di vittime di bullismo: Diego (Diego Rojas), Anna (Giulia Celletti), Victor (Sergio Muniz), Giulia (Giulia Sara Salemi). Prima che iniziasse lo spettacolo ci sono stati dati dei braccialetti starlight (per chi non l’avesse capito sono quelli che se spezzati si illuminano) da usare dopo quando ci sarebbe servito.

Le storie dei personaggi (davvero toccanti) ci sono state raccontante attraverso i monologhi degli attori che venivano integrate da immagini (funetti, video, slogan) su uno schermo cinematrografico. Dopo ogni racconto, le luci si riaccendevano e un cubo-microfono veniva lanciato verso noi ragazzi della platea, coinvolgendoci con domande e riflessioni.

A varie riprese siamo stati coinvolti con un “ADESSO RIPETETE DOPO DI NOI”, siamo stati coinvolti a cantare il nostro No al bullismo alzando tutti INSIEME i nostri braccialetti che illuminavano il buio della sala.

Ci hanno chiesto di inviare le nostre riflessioni sul loro profilo Instagram inquadrando un qrcod. Tra quelli inviati alla fine sono stati letti quelli di Gaia e Antonia.

E’ stato veramente bello. coinvolgente, toccante ed emozionante.

Molti hanno pianto per la commozione.

Alla fine davvero TUTTI (prof compresi) abbiamo cantato l’inno della loro compagnia: INSIEME.

Perchè è cos che si sconfigge il bullismo, la solitudine, la rabbia, la paura…..INSIEME!

1 commento su “INSIEME,NO AL BULLISMO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto